Consigli per dormire bene

Il sonno incide profondamente sul nostro stato di benessere: è dormendo, infatti, che recuperiamo le energie fisiche e mentali, con conseguenze sull’umore e sulla capacità di affrontare le normali attività quotidiane.

Il vostro sonno è la nostra priorità.

È per tale ragione che la scelta del giusto letto su cui dormire diventa un’esigenza fondamentale, capace di prevenire lo stress e migliorare la salute del nostro organismo; occorre considerare vari fattori, tra cui l’età e la presenza o meno di problemi alla schiena, dolori muscolari o articolari.

Tutti i prodotti in vendita presso Oasi del Materasso sono realizzati da aziende che investono nella qualità dei materiali e nella ricerca delle soluzioni migliori a garantire un sonno di qualità, unendo al rilassamento muscolare anche il mantenimento di una corretta postura della colonna vertebrale.

Materassi rigidi, morbidi, a molle, in lattice… quale scegliere?

In commercio esistono tantissime tipologie di materasso, ognuna con proprie caratteristiche e proprietà: materassi a molle, in lattice, di lana, memory foam, anallergici/antiacaro, ecologici, rigidi, morbidi etc. “Navigare” in un mare di opzioni così vasto non è semplice, ed è per questo che occorre rivolgersi a professionisti del settore: dal momento che non esiste un materasso migliore di altri in assoluto, poiché la scelta dipende dall’età, dallo stato di salute della propria schiena e da numerosi altri fattori, la nostra consulenza professionale mira a fornire al cliente soluzioni personalizzate, che tengano conto delle sue specifiche esigenze di benessere e relax.

I vantaggi di un buon materasso

Acquistare un buon materasso significa contribuire al benessere del proprio corpo: solo prodotti di qualità, infatti, possono:
ridurre i problemi alla schiena, ai muscoli e alle articolazioni, optando per una rigidità che sia adatta alle proprie caratteristiche fisiche (peso e statura),
migliorare la circolazione sanguigna (con conseguente attenuazione della sensazione di formicolio al risveglio),
ridurre i rischi di allergie, grazie al ricorso a tessuti anti-acaro e anti-polvere,
assicurare un sonno riposante, essenziale al buonumore e allo svolgimento dele normali atività quotidiane.
Per tutto ciò rivolgetevi ad Oasi del Materasso, da anni impegnata nel proporre ai suoi clienti le soluzioni ideali al corretto riposo.

La nostra politica? Trasparenza, chiarezza e assistenza personalizzata.

Come ripetuto più volte la qualità del sonno dipende dal letto, in particolare dal materasso che ne costituisce l’elemento primario. In linee generali, è possibile dire che un materasso non deve essere né troppo morbido, né troppo rigido, ma tale da adattarsi alle linee del corpo e garantire che la colonna vertebrale sia sostenuta in modo naturale, seguendone la conformazione ad “S”. Per poterci, però, indirizzare verso una scelta più specifica, adeguata alle nostre esigenze individuali, è necessario conoscere a fondo le caratteristiche proprie di ciascun tipo di materasso: ecco perché il personale di Oasi del Materasso è a disposizione del cliente per fornirgli tutte le informazioni relative ai prodotti in vendita, dalle specifiche tecniche al tessuto.